Garanzie e Resi

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna della merce senza indicarne le motivazioni inviando entro il suddetto termine una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede di ALISERVICE SRL - VIA STADER, 64 - 80143 NAPOLI , oppure tramite mail all’indirizzo info@alixitalia.it .

In caso di recesso il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni provvedendo a spedire stesso lui i colli.

Aliservice rimborserà il pagamento ricevuto dal Cliente, trattenendo le spese di restituzione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento.

Aliservice non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna o di pagamento diverso dal tipo meno costoso tra quelli offerti.

La restituzione dei beni da parte del Cliente deve avvenire entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso e dovrà essere autorizzata da Aliservice Srl . Il diritto di recesso non è applicabile nei casi in cui i prodotti non siano più integri, siano stati rovinati con l’utilizzo oppure danneggiati durante il trasporto e per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul documento del corriere.

Qualora il Cliente sia impossibilitato a restituire il prodotto nelle sue condizioni originali, oppure se il prodotto abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del prodotto. Tale diminuzione è pari al 50% del prezzo di acquisto. Rientrano in questa categoria anche i kit/ruote complete, cioè prodotti personalizzati, realizzati individualmente per ciascun Cliente.

I prodotti oggetto del recesso dovranno essere rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità durante il trasporto.

Garanzia del Produttore

Ogni prodotto distribuito da Aliservice Srl gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto ad Aliservice Srl, che si attiverà affinchè i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi. Non rientrano altresì nella casistica i prodotti danneggiati durante il trasporto.

E' importante che alla ricezione del prodotto se notato un anomalia alle scatole, mettere riserva specifica al corriere e non semplice "riserva di controllo" , specificare nel merito eventuale danno es.: collo danneggiato, imballo stappato, scatola arrivata aperta, etc.

La Aliservice Srl effettua controlli e verifiche sull’integrità e la compatibilità dei prodotti acquistati prima di ogni spedizione e pertanto declina ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti o manomissioni avvenuti durante il trasporto.

Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto sul prodotto deve contattare la Aliservice Srl che provvederà al ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato. Il prodotto dovrà essere messo a disposizione per il ritiro nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità. In caso di anomalia Aliservice srl provvederà ad inoltrare il prodotto al Produttore che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. In caso di accertamento del difetto da parte del Produttore, Aliservice srl provvederà alla sostituzione o al rimborso del prodotto in base alla disponibilità del momento oppure alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso, per tutti i problemi di qualità, fa fede il responso tecnico del Produttore. I tempi possono variare da 1 a 6 mesi e dipendono esclusivamente dal Produttore.

Garanzia di conformità

Aliservice srl offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del prodotto “non conforme”. Per non conforme si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Verificata la non conformità Mama Srl provvederà, in base alla disponibilità del momento, alla sostituzione del prodotto o al rimborso dell’importo pagato.

Aliservice Srl informa sin d’ora che l’elenco di cui sopra potrà, in qualsivoglia momento, subire delle modifiche anche a seguito dell’inserimento di nuove categorie di Prodotti/Servizi presenti nel proprio sito. Tali nuove limitazioni avranno efficacia nei confronti del Cliente solo dal momento della pubblicazione sul sito.